La Via dei Presepi – Natale alla Rocca

La Pro Loco Ardea APS, in collaborazione con

ARCI Caccia e Pesca di Ardea,

Associazione Culturale Excalibur

Consorzio Pro Loco “Antiche Vie di Roma”

con il Patrocinio del Comune di Ardea,

presentano:

La Via dei Presepi”.

Un evento che accompagnerà tutto il periodo Natalizio, sfoggiando le bellezze storiche e culturali della città.

Gli eventi caratterizzanti le tradizioni ed il folclore del periodo natalizio, si svolgeranno ai piedi del Palazzo Sforza Cesarini, lungo la scalinata di Via Catilina.

Il tutto avrà inizio il giorno 10 Dicembre con la benedizione dei presepi creati dalle associazioni con diverse tipologie di realizzazione.

L’inaugurazione, sarà accompagnata dalla musica tradizionale Natalizia dei “Suoni della Terra” che è sempre stata una forte realtà artistica del territorio ardeatino.

Giochi e animazione per i più piccoli sono assicurati dai volontari delle associazioni e non mancheranno momenti ludici e culturali.

L’invito è aperto a tutti i visitatori per festeggiare insieme le feste e l’arrivo del nuovo anno.

Sempre aperte le visite ai Presepi, dal 10 dicembre al 7 gennaio.

Date eventi:

14 Dicembre, ore 11:30 :

Inaugurazione con Aperitivo e Benedizione dei Presepi.

Presenza di Babbo Natale con Slitta e Letterine, con Accompagnamento musicale tradizionale delle Zampogne dei “Suoni della Terra”;

17 Dicembre, ore 10:30 :

Presenza di Babbo Natale con Slitta, Letterine e Animazione;

23 Dicembre, ore 15:00 :

Presenza di Babbo Natale con Slitta, Letterine e Animazione;

30 Dicembre, ore 15:00 :

Animazione per tutti, Aspettando il Nuovo Anno;

5 Gennaio, ore 15:00 :

Aspettando la Befana “Che Vien di Notte, con le Scarpe tutte Rotte”.

CRONACA DI ARDEA, “IL PONTINO NUOVO” – ANNO XXXVII – N°21 – 1/15 DICEMBRE 2022