Nella giornata sabato 4 marzo Fabio Alveti, il titolare della pizzeria a taglio “Altro che impasto”, in via Furio Camillo 11 ha saputo di aver ottenuto un prestigioso riconoscimento, con il suo locale che è entrato nel novero di quelli “stellati”, simbolo di una qualità elevatissima negli ingredienti e nella lavorazione.
La pizzeria di Fabio Alveti, 48 anni, che ha appreso il mestiere dal mitico “Campione” lidense Gianluca Procaccini, è entrata nel novero dei locali stellati.
La pizza in questione è senza glutine, ideale per celiaci, si chiama “Suprema” e non è una pizza scelta a caso, dato che oltre ad essere gettonatissima è stata quella che ha permesso a Fabio di sbaragliare la concorrenza, laurearsi campione e vincere i campionati mondiali della pizza disputati nel 2022 a Parma: una delizia composta da besciamella, speck, mozzarella, crema di tartufo, funghi, pecorino romano, zucchine e pancetta.
Ma oltre ad avere già un mondiale della pizza da parte, il 48enne in mattinata ha appreso che la sua “creatura” si è aggiudicata il titolo di “pizzeria stellata”, un ulteriore premio alla sua grande passione e dedizione.
Intervistato da canaledieci.it, Alveti afferma:
“Nel corso degli anni speravo ma mai mi sarei aspettato di vincere un riconoscimento del genere. Prima il mondiale vinto, battendo pizzaioli da tutto il globo, poi adesso ho saputo che il mio ristorante è stato inserito tra quelli stellati, si tratta di un’altra grande soddisfazione dopo enormi sacrifici”.
Per leggere la notizia completa, vi rimandiamo al sito con questo link: