Matteo Ferrera presenta il suo ultimo libro:”La Grande Guerra degli italiani in Francia”

Sabato 7 Luglio 2018 alle ore 17.00, nella cornice dell’Associazione Culturale Caffè Culturale di Aprilia (Via Grassi 41), Matteo Ferrera presenta il suo libro “La Grande Guerra degli italiani in Francia”, edito dalla Kimerik. Matteo ha svolto il Servizio Civile 2016/2017 presso la nostra Pro Loco.

Un incontro con l’autore per scoprire i contesti ideologici, politici e strategici che, in momenti diversi della Prima guerra mondiale, giustificarono la presenza militare dell’Italia in terra di Francia. Pagine di storia della Prima guerra mondiale che meritano di essere rivissute. Un momento importante anche per conoscere Matteo Ferrera, giovane storico, che con questa pubblicazione, a suo ben dire, ha voluto porre l’accenno su di un particolare periodo ed evento di cui si è parlato e scritto veramente poco. Dialogherà con l’autore il giornalista Riccardo Toffoli. L’evento sarà arricchito dagli interventi del Prof. Giorgio Giusfredi, ex dirigente scolastico, e del Presidente della nostra Pro Loco Ardea Rossano Tantari, in rappresentanza dell’UNPLI.